Trucco sposa 2020: beauty trend primavera estate

 

trucco sposa 2020 fabiennerea make up artist
Trucco sposa 2020: tendenze e consigli make up, beauty e acconciatura per la sposa. Le ultime novità sul look dal mondo bridal

In questo periodo è già partita per le future spose la corsa ai preparativi delle nozze! Devo dire che non ho avuto una vera e propria sosta, in quanto l’autunno-inverno è stato ricco di matrimoni ed interessanti eventi legati al mondo del wedding, per questo ho tante belle novità da raccontarvi. Per quanto riguarda il make up, il trucco sposa 2020 vede un ritorno al minimalismo condito da qualche stravaganza qua e là. Sicuramente sono in caduta libera alcuni vecchi trends: le sopracciglia super disegnate tipo Instagram, i contouring alla Kardashian, gli strobing, le labbra super coprenti e i fard pesanti. Per la verità, queste vecchie tendenze, come ben sapete, non mi sono mai appartenute!

Ancor prima del make up, punterei massima attenzione sulla cura della pelle. Ogni professionista del make up che si rispetti, sa quanto sia importante lo skincare per la buona tenuta del make up e l’adeguata valorizzazione del volto.

L’importanza della skincare nel trucco sposa 2020

Fortunatamente, le donne oggi sono sempre più attente alle formulazioni green, ai trattamenti dalle facialists, alla ginnastica facciale utilizzando beauty tools dalle forme molto accattivanti che regalano anche a casa la possibilità di concedersi un’esperienza sensoriale che prolunga l’efficacia dei trattamenti effettuati in istituto.

Io recentemente ho acquistato il Gua Sha, attrezzo in pietra di Giada, già noto nella medicina cinese che distende, decongestiona e stimola la circolazione.

Attenzione: è importante imparare la tecnica corretta, che richiede precisione, per evitare di danneggiare i tessuti!

gua sha Fabienne Rea

Tendenze trucco sposa 2020

Questo minimalismo nel trucco sposa 2020 mi fa pensare ad un bisogno, nella maggior parte delle persone, di ritrovare se stesse, l’essenze della propria bellezza, così importante nelle relazioni umane in un momento storico come questo. Vi ho sempre raccontato quanto mi stia a cuore durante la mia prova con la sposa, tirare fuori la sua bellezza piuttosto che esibire artifici da make up artist che la rendano irriconoscibile. Del resto non è una novità che il cattivo gusto è sempre dietro l’angolo!

Anche in questa stagione, consiglio di pretendere sempre una base viso impeccabile, trasparente (più coprente per pelli con imperfezioni) che valorizzi il vostro incarnato senza appesantirlo eccessivamente. Per le pelli più secche qualche goccia di crema idratante mescolata al fondotinta, ed applicata su pelle già idratata, vi regalerà un fantastico glow.

Evitate l’abuso di cipria, anche come ritocco dopo la cerimonia!

Per il contouring io utilizzo un correttore di due toni più scuro della pelle e lo applico come una velatura leggera con il mio pennello, per ombreggiare i rilievi del volto.

pennelli trucco Fabienne Rea make up artist

Direttamente dai backstages di moda, suggerisco per il trucco sposa 2020, di ombreggiare un blush in polvere o cremoso dai toni rosati (per le chiare) o corallo (per le rosse e le brune) sfumandolo finemente su guance, zigomo, tempia e angolo esterno dell’occhio e arcata palpebrale.

L’effetto risulterà molto fresco se le sopracciglia, il mascara, l’eyeliner saranno applicati con il giusto equilibrio. Addirittura lo stesso blush cremoso può essere utilizzato al posto del rossetto.

Per le appassionate di make up occhi, il trucco sposa 2020 propone eyeliner bianco o color oro, tonalità corallo (molto belle su pelli olivastre) blu chiaro (solo per volti giovani) e un’ampia gamma di sottotoni del rosa che io personalmente “accendo” con alcuni punti luce oro.

Per le labbra, consiglio di utilizzare le nuove maschere nutrienti, e i balsami labbra idratanti colorati che regalano una bocca molto naturale. e sensuale.

trucco sposa 2020 Fabienne Rea

Per i capelli, via libera a ondulazioni naturali, ricci anni ’80 (molto belli su capello medio/corto), semiraccolti con bouquet floreali e acconciature poco laccate che diano un’idea di leggerezza. Molto belle anche le code pulite, chiuse con un bel fiocco di tessuto non sgargiante.

Mi raccomando di fare la piega il giorno prima per una buona resa dell’hairstyling il giorno del matrimonio. I capelli appena lavati sono il dramma dei parrucchieri!

Per le amanti del look stravagante, le proposte per il trucco sposa 2020 sono i face jewels, decorazioni gioiello per impreziosire il volto o un dettaglio del corpo.

Infine, per le maniache dei dettagli di stile, oggi è possibile farsi realizzare nella Boutique di Sergio Rossi delle magnifiche scarpe da sposa personalizzate scegliendo la combinazione preferita à la carte per rendere unico il giorno del sì.

Direi, care sposine, che mi resta un ultimo consiglio per un dolce sonno la notte prima delle nozze , e non solo: il cuscino di seta, garanzia di pelle liscia e capelli non elettrizzati.

trucco sposa 2020 Fabienne Rea