Trucco capodanno 2019: consigli per il make up delle feste

 

trucco capodanno 2019 fabiennerea make up artist

Trucco capodanno 2019: consigli di make up e trends per trascorrere l’ultimo dell’anno all’insegna dello stile e del glam

Quest’anno uno sfavillio d’oro illuminerà il vostro trucco capodanno 2019 in un grande revival anni ’80!

Le textures proposte in questi ultimi anni dalle case cosmetiche, per ombretti metallizzati, rossetti, ciprie e fard sono sicuramente più innovative rispetto a quelle del passato! Se dosate le quantità con moderazione, l’effetto glam sarà assicurato.

Per il trucco del corpo, indossando l’abito da sera scollato restano sempre utili i consigli suggeriti per capodanno 2018 che prevedono l’utilizzo di una cipria color oro. Quest’anno vi propongo  l’utilizzo di un illuminante fluido corpo
o un’alternativa fai da te: un mix di crema/olio idratante corpo più una polvere illuminante come Glitter Dust di Make Up Forever.

Per il viso, chi sceglie un trucco naturale può seguire i consigli che avevo dato per le occasioni speciali (molto utili per le signore)  aggiungendo quest’anno qualche goccia di illuminante nella preparazione della base (oro per le pelli olivastre/abbronzate, argento per le pelli chiare) per dare un tocco glam al proprio look.

Per le sopracciglia, consiglierei di non esagerare con la definizione e puntare su un ombretto metallizzato per illuminare la palpebra (vietato per le pelli mature!).

I toni caldi metallizzati stesi in gradazione, per creare un look di ispirazione anni ’80 (oro, bronzo, rame) valorizzano molto bene sia l’occhio marrone che l’occhio verde. Per l’occhio azzurro suggerisco alle giovanissime un ombretto rosso ramato metallizzato.

Alle signore, per il trucco capodanno 2019, consiglio un color champagne satinato sulla palpebra mobile e sotto il sopracciglio, e un ombretto marrone mat per scolpire l’arcata palpebrale; una bella dose di mascara ben distribuito per allungare le ciglia e sollevare l’occhio ed infine per labbra e guance un bel colore vivace come Living Coral (corallo) eletto da Pantone colore dell’anno 2019, sempre che non scegliate di rimanere fedeli al classico rosso.

Le giovanissime possono sbizzarrirsi con un eyeliner grafico (nero, argento, oro) o una fila di finissimi strass all’attaccatura delle ciglia oppure addirittura un piccolo ritaglio di pizzo con paillettes su palpebra non truccata. Altrimenti possono applicare gli ombretti metallizzati mescolati con un po’ di acqua per enfatizzare la brillantezza del colore e un rossetto bordeaux sulle labbra per le amanti del look gotico.

Per quelle che scelgono di puntare tutto sulle labbra, per il trucco capodanno 2019, molto divertente è l’applicazione di piccoli strass (rossi su base di rossetto rosso, ecc) oppure di glitters applicati subito dopo la stesura di un rossetto idratante della stessa tonalità.

Vi ricordo che per me il 2019 è un anno speciale: ricorre il mio 25esimo Anniversario di attività che ha già visto l’uscita della mia nuova linea di pennelli professionali creati proprio per permettervi di realizzare un trucco completo fatto ad arte.

pennelli make up professionali Fabienne Rea

Brindo con voi augurandovi uno strepitoso anno nuovo ricco di belle soddisfazioni… buon trucco capodanno 2019! Per qualsiasi consiglio o curiosità lasciatemi un commento qui sotto o su Facebook