Prova trucco sposa: le risposte alle domande più frequenti

prova trucco sposa fabiennerea make up artist

Prova trucco sposa: pacchetto make up artist Milano trucco e parrucco. Quanto tempo prima effettuare la prova trucco? Quanto dura? Le domande più frequenti

Sabato scorso ho iniziato ufficialmente la stagione del wedding make up in un magnifico castello sulle colline lombarde, con una sposa straniera. L’impegno di energie è stato grande, ma è stato ripagato da tanta soddisfazione! A fine lavoro ho riflettuto a lungo sull’importanza delle competenze che deve possedere un professionista del make up che possa fregiarsi di questo nome. Prima delle nozze, naturalmente, c’è stata la prova trucco sposa che è durata ben 5 ore!

Apparentemente potrebbe sembrare una follia, ma spesso accade di dover dedicare tempi supplementari a spose che in passato si sono rivolte ad un make up artist a Milano ma sono rimaste deluse dalla qualità del servizio ricevuto oppure a donne che cercano un pacchetto completo di trucco e parrucco per il giorno del sì.

Prova trucco sposa: perché è così importante

La prova trucco sposa che effettuo abitualmente è a pagamento e rappresenta un bellissimo rituale di avvio al matrimonio.

Trovo che sia importante stabilire una relazione empatica con la sposa, ed è per questo che dedico la prima mezz’ora della prova trucco sposa all’ascolto di tutte le sue richieste. In seguito passo alla prova vera e propria in cui, step by step, effettuo il make up di fronte allo specchio professionale. Spiego sempre ogni dettaglio del trucco confrontandomi col gusto della sposa e talvolta mediando certe sue richieste, fino a raggiungere la sua completa soddisfazione finale. Faccio degli scatti e li mostro  alle spose perché si rendano conto di quanto risultano valorizzate con il mio trucco anche in foto, e non solo dal vivo!

Ogni dubbio viene chiarito subito, ogni ansia viene placata attraverso un mio attento lavoro psicologico frutto di anni di esperienza.

La prova trucco sposa è una sola ed è realizzata sull’intero viso per permettere alla sposa di valutare nell’arco della giornata la tenuta del make up che dovrà essere in sintonia con la sua personalità e allineato con le tendenze 2019.

prova trucco sposa fabiennerea make up artist milano

Prova trucco sposa: quanto tempo prima prenotare la prova

Molte spose si rivolgono a me anche un anno prima: quelle provenienti dall’estero, facendo la prova pochi giorni prima delle nozze (quando arrivano in Italia), richiedono precedentemente delle consulenze via web per raccontarmi tutti i dettagli delle loro nozze e le loro aspettative in fatto di immagine. Parlando più lingue sono in grado di accontentare le loro richieste.

Per me la prova trucco sposa può essere effettuata 6 mesi prima della data del matrimonio. La prova trucco sposa, prevedendo anche una consulenza di skincare e hairstyling (su richiesta) permette in tal caso, alle spose che hanno problemi di pelle o capelli di arrivare al giorno del sì ben curate.

 

Prova trucco sposa: quanto dura

Non si tratta della consueta prova fugace di mezz’ora fatta in negozio da estetiste e parrucchieri tra una cliente e l’altra.

Io non pongo un limite di tempo preciso per la prova trucco sposa, ma dedico alla sposa tutto il tempo necessario per chiarire ogni dettaglio relativo al trucco e all’acconciatura del giorno delle nozze. La mia clientela predilige un servizio di questo tipo per regalarsi un’esperienza speciale e altamente professionale.

Per la prova trucco sposa consiglio alla sposa di presentarsi da sola (o al massimo con la propria wedding planner) per permettermi di realizzare al meglio il mio lavoro.

Dopo la prova trucco sposa rimango a disposizione, fino alla data del matrimonio, per fornire consigli sull’acquisto di prodotti di skincare o di make up, in particolare modo per tutelare le spose da eccessi di abbronzatura ed infine per ricevere dalla sposa aggiornamenti sui preparativi del matrimonio.

 

prova trucco sposa fabiennerea make up artist milano

Dimenticavo: le mie spose hanno apprezzato molto quest’anno il trucco realizzato con i miei nuovi pennelli professionali da make up!

Per ulteriori informazioni sulla prova trucco sposa contattatemi via email!