Backstage news: make up trends 2018

make up trends 2018 fabiennerea

Make up trends 2018: tendenze trucco autunno inverno. Textures e colori di stagione da applicare giorno e sera per un look glam

Mentre scorrono davanti ai miei occhi i trucchi delle modelle della Fashion Week milanese appena conclusa, vi propongo una carrellata di make up trends 2018. In profumeria vanno già a ruba le edizioni limitate dei brands cosmetici più importanti: immancabile il mio acquisto stagionale di palettes Dior 5 Colori, dalla texture setosa, mat e metallizzata, molto versatile anche  nella vita quotidiana.

Questa stagione vede infatti il grande ritorno dei pigmenti metallici, sia per gli ombretti in polvere che per i rossetti. Molti ombretti cremosi si utilizzano anche sulle labbra, come Metalizer Eye & Lips che ho acquistato in tonalità Green Magnet. Lo consiglio alle giovani che adorano il trend disco fever.

396863_345371515473690_1027015484_n

Per chi ama un look più sobrio, consiglio di “tirare” rapidamente l’ombretto cremoso con i polpastrelli, per evitare chiazze antiestetiche.

 

I pigmenti metallici doneranno tanta luminosità allo sguardo ed un effetto long lasting.

Un altro dei make up trends 2018, dopo tante stagioni di rossetti mat (sempre attuale!) è il gloss, sia nella nuance lacca intensa, sia nei toni metallizzati e perlati.

Molto innovativa è la texture dell’ultimo gloss Hint of colour lip oil di MAC, il cui colore si definisce con il ph delle labbra ed è ultra shiny, indicato per le giovanissime.

M.A.C-Hint-Of-Colour-Lip-Oil-make up trends 2018

Io stavolta non ho saputo resistere ed ho scelto il gloss nero di Dior!

Tra gli altri make up trends 2018, i rossetti dai toni borgogna, vinaccia e bordeaux, dalla texture densa ed idratante. Chi ama un make up sobrio può picchiettarlo con i polpastrelli direttamente sulle labbra ed ottenere un finish trasparente. Per le amanti della bocca ben definita (molto moderna la forma appuntita dell’arco di Cupido), consiglio:

  • una prima stesura con il rossetto
  • applicazione della matita labbra (dello stesso colore), sfumata verso l’interno e tamponata con una velina
  • seconda applicazione del rossetto

Un’anticipazione sul trucco occhi della prossima primavera 2018, già in grande tendenza quest’autunno, è l’applicazione grafica ad ala di gabbiano dell’eye-liner (anni ’50), oppure la stesura sopra e sotto l’occhio ed allungato verso l’esterno per le giovanissime.

Ultimo fra i make up trends 2018 è il grande ritorno dei colori fluorescenti per vivacizzare le palpebre nella prossima primavera, ma di questo ne riparleremo sicuramente più avanti!