Make up estate 2018: beauty tips per un trucco estivo

make up estate 2018 fabiennerea makeup artistMake up estate 2018: consigli per la beauty routine estiva a prova di sole e idee per un trucco allineato alle ultime tendenze di stagione

Ci siamo! Ancora pochi giorni di grigiore da ufficio e poi finalmente le sospirate vacanze per tutti! Qualche giorno fa sono riuscita a fare una fuga dalla città che mi ha permesso finalmente di stare a contatto con il sole e con il mare: in quest’occasione ho pensato ai migliori consigli per la vostra beauty routine estiva e naturalmente ai colori di tendenza del make up estate 2018. Rimangono sempre validi i consigli che potete leggere nell’articolo sui trucchi da portare in valigia.

Make up estate 2018: beauty routine estiva

L’estate impone una serie di cure da non sottovalutare. Modificare le vostre abitudini invernali sarà essenziale. Innanzitutto ad inizio giornata non deve mai mancare una crema idratante viso dalla texture più leggera, che contenga un filtro solare protettivo alto, in vacanza come in città. Non dimenticate un olio solare con filtro protettivo ben distribuito sui vostri capelli!

Per le adepte del fondotinta a tutti i costi, è ora di passare alla BB cream con filtro solare che vi regalerà una base più leggera; per le più ostinate è concessa una goccia di fondotinta mescolata con una base illuminante che restituisce uniformità e splendore alla pelle. Per le pelli più mature, consiglio la CC cream con SPF50 per prevenire le macchie solari.

Importantissima a tal proposito è l’esfoliazione della pelle (rigenerante dell’abbronzatura) da effettuare solo alla sera con un peeling a base di alfa idrossiacidi. Non dimenticate uno scrub per le labbra da effettuare di sera! Di giorno riapplicate più volte (soprattutto dopo il bagno) un lip balm con filtro solare. Attenzione ai lip gloss sotto il sole perché creano un effetto specchio e possono bruciare! Per le fanatiche delle labbra colorate consiglio un tinted lip balm con SPF20.

Per gli sportivi consiglio alcuni prodotti molto interessanti: crema idratante corpo con filtro solare (per sport all’aria aperta) e una crema viso colorata oil free per le amanti del make up (vedi la linea completa di Clinique FIT). Dopo gli esercizi raccomando idratazione e tonificazione con un prodotto vegan a base di acido ialuronico e vitamine.

Make up estate 2018: tendenze trucco estivo

Negli ultimi mesi ho proposto sui socials la tendenza glowy make up, un trucco naturale basato sull’utilizzo di textures leggere che valorizzano il volto in modo estremamente invisibile. Piace moltissimo per la freschezza che dona al viso. La nuova linea Backstage di Peter Philips per Dior appena uscita, è molto versatile, e di utilizzo molto intuitivo, per le amanti del trucco naturale.

Per le amanti del colore, palette di ombretti, eyeliners e mascara, rossetti, sono proposti questa stagione in una gamma di toni vivaci (verde smeraldo, arancio, giallo, blu elettrico, fucsia). Consiglio di fare delle prove a casa e scegliere un solo elemento da valorizzare con il colore (palpebra colorata, eyeliner colorato su palpebra nuda, bocca colorata in armonia con il blush e trucco occhi naturale).

GAME-LIGHTER-PALETTE_SPRING-18-FUNTASIA_HARMONIE-FUNTASIA_BD-WEB-copy_f4704f0cef47d7a96b3e58552af71435

 

Per le appassionate del make up multitasking, consiglio le formule waterproof: ad esempio il blush resistente all’acqua, da utilizzare a piacere su labbra, guance e palpebre per un effetto fresco e sano. Aggiungendo un tocco di mascara nero o marrone a lunga tenuta, diventerete delle inossidabili Esther Williams o delle moderne pin-up di Vargas!

Last but non least, il classico rouge sulle labbra, riproposto in questa stagione estiva in un’infinità di finish (lucido, cremoso, mat) per soddisfare tutti i gusti femminili e donare un allure perfetta per il vostro make up estate 2018.

Givenchy-L_autre_Noir_Collection-Le_Rouge_Sculpt

Buone vacanze colorate a tutte… seguitemi su Instagram… un grandissimo progetto è in arrivo per voi il prossimo autunno!