Evento sposa: il segreto per un trucco perfetto!

 

palazzo-parigi-fabienne-rea-e-modella
Evento sposa nella splendida location di Palazzo Parigi Milan Hotel & Gran Spa. Il matrimonio perfetto secondo gli esperti delle nozze

Evento sposa straordinario quello che si è tenuto nella splendida cornice di Palazzo Parigi a Milano lo scorso weekend. L’evento MBWedding Surprise, alla sua terza edizione, ha registrato la presenza di 300 coppie.  MBWedding è la prima rete di impresa di eccellenze del settore wedding: è stata creata da Paolo Pessina e Chiara Gatti nel 2013.

palazzo-parigi-sweet-table

All’evento sposa MBWedding Surprise introdotto da Eugenio Gallavotti, curatore della rivista Elle Spose, erano presenti diversi professionisti del settore tra cui Le Spose di Giò con una splendida collezione di abiti ed accessori per la sposa e Paolo Pessina per la sartoria maschile .

Durante la presentazione, i modelli e le modelle hanno indossato i capi sartoriali, sfilando tra l’entusiasmo degli invitati.

 

palazzo-parigi-fabienne-rea

Il mio lavoro di make up artist all’evento sposa

La mia avventura come make up artist ufficiale dell’evento sposa è iniziata all’alba con il solito carico di valigie colme di trucchi e la mia specchiera professionale! Arrivata nei sontuosi saloni dell’Hotel, ho trovato subito un bel fermento creativo ed un’accoglienza calorosa da parte di tutti i professionisti partecipanti. Le mie assistenti Laura per il make up e Carmen e Benny per le acconciature erano già al lavoro!

L’aspetto più bello della giornata è stato il mio incontro con le future spose. Ho avuto finalmente l’occasione di  raccontare loro, dal vivo, in cosa consiste veramente il mio lavoro:

  •  valutazione attenta di tutti i dettagli relativi alle nozze (stagione, ora delle nozze, location, stile dell’abito)
  • prova make up/hair accurata e senza limiti di tempo tipici del negozio tradizionale
  • indagine meticolosa di tutti gli aspetti estetici della sposa  (consigli per la cura di pelle, capelli e corpo)
  • rispetto profondo della personalità della sposa e della sua bellezza interiore

 

Come dico sempre, le spose hanno bisogno di trovare in un truccatore, un professionista esperto ma anche disponibile ad ascoltarle, rispettando la loro personalità, la loro essenza più profonda e valorizzando in modo autentico la loro bellezza. Sapete che questo è il vero segreto per la buona riuscita di un trucco sposa?

evento sposa -palazzo-parigi-gli-sposi-al-tavolo