5 consigli per le spose di primavera

spose di primavera make up 2017 fabienne rea jpg
Tendenze trucco sposa primavera-estate 2017. Il make up delle spose di primavera è luminoso e naturale con colori pastello o nude look

Mentre l’inverno dà il suo ultimo colpo di coda, l’esercito delle spose di primavera è già in cammino a caccia di tendenze e consigli di bellezza per il giorno del sì.

Per la verità alle mie spose di questa primavera ho già effettuato la prova make up un anno fa, sull’onda delle tendenze raccolte lavorando nel backstage delle sfilate!

Oggi ho pensato di darvi alcuni consigli di bellezza essenziali:

  • valorizzate l’incarnato con una serie di trattamenti d’urto necessari, al cambio di stagione, per rivitalizzare la pelle
  • depurate il corpo con diete detox e ricche di antiossidanti
  • puntate su trattamenti di “remise en forme” per ridare benessere al corpo
  • rigenerate la capigliatura con maschere esfolianti ed impacchi di oli nutrienti o sebo-regolatori
  • approfittate delle belle giornate per fare attività fisica all’aria aperta senza dimenticare il filtro solare protettivo!

 

Tendenze make up per le spose di primavera

Le ultime tendenze make up per le spose di primavera vedono il ritorno dei colori pastello per gli occhi, dei toni corallo e arancio per le guance. Per la pelle, fondotinta con textures  sempre più leggere e luminose. Per le labbra, ai rossetti mat si affiancano quelli traslucidi , in forte ascesa. Ho preparato per voi 3 face-charts in cui si armonizzano varie tonalità di colore di cui vi suggerisco qualche abbinamento:

  • ombretti color malva, verde menta, azzurro, lilla risultano belli su occhi blu/verdi con rossetti/fard rosa pallido o pesca (pelle chiara, capelli biondi o castano chiaro)
  • ombretti color pesca, salmone, corallo, mandarino valorizzano gli occhi castani in abbinamento a rossetti/fard geranio, corallo, mango (pelle olivastra o con lentiggini, capelli castani o rossi)
  • ombretti color avorio, beige rosato, champagne e prugna chiaro esaltano gli occhi neri con rossetti/fard bordeaux, ciliegia (pelle chiara, capelli scuri)

 

 

spose di primavera make up 2017 fabienne rea 2 spose di primavera make up fabienne rea 3

 

Chi non ama l’utilizzo dei colori, può puntare su tonalità neutre per gli ombretti enfatizzando le ciglia con il mascara e la palpebra con un tratto di eyeliner.

 

spose di primavera make up fabienne rea 1

Per le amanti della sobrietà, consiglio di puntare l’attenzione sulla luminosità della pelle e la trasparenza di ombretti e rossetti, enfatizzando a scelta ciglia, labbra, o guance.

Quale  make up Primavera-estate vi ispira di più?….. contattatemi per ulteriori consigli!