Trucco sposa estate 2018: nude look is back!

trucco sposa estate 2018 fabiennerea make up artistBeauty tips per realizzare un trucco sposa estate 2018 nude look ispirato a Megan Markle per un make up naturale e raffinato nel giorno del sì

Riuscirete in questa stagione estiva a resistere alla tentazione di imitare anche voi il trucco di Megan Markle? Credo proprio che tutte voi, come me, abbiate ceduto alla curiosità, il giorno delle nozze reali! Ho scoperto con sommo piacere che per Meghan era stato scelto un nude look che rispecchiava perfettamente la sua personalità e la sua raffinatezza, pur non piacendo a tanti. Il trucco sposa estate 2018 propone proprio uno stile fresco e naturale che valorizzi pienamente la bellezza della sposa.

Consigli trucco sposa estate 2018 nude look

Come riuscire a realizzare un trucco sposa estate 2018 nude look? Sicuramente non con il fai da te!

La figura di un make up artist professionista è fondamentale per realizzare un effetto così naturale anche se dietro si nasconde la consueta seduta di make up in cui si utilizzano tanti prodotti.

Sicuramente non può mancare un’attenzione massima alla cura della pelle che deve essere sempre ben pulita e idratata secondo la vostra tipologia di pelle.

I passi successivi saranno regolati dalla scelta dei prodotti giusti, selezionati con il make up artist in base al look studiato su misura per la vostra personalità e secondo la circostanza. Vi racconto i piccoli segreti da truccatore esperto di moda per il trucco sposa estate 2018.

Glowy skin (quello di Meghan!): consigliato solo per le giovanissime con una pelle sana e luminosa su cui applicare un fondotinta trasparente leggerissimo, un soft contouring per scolpire il viso e infine un tocco di fluido illuminante satinato senza esagerare sulla parte alta degli zigomi. Un tocco di rossetto traslucido sulle labbra, per gli occhi una matita infracigliare marrone sfumata all’attaccatura delle ciglia e mascara incurvante dello stesso colore steso in modo naturale.

trucco sposa estate 2018 fabiennerea make up artist

Mat & shimmer: consigliato per le persone dai lineamenti più marcati, realizzando una base mat (fondotinta e cipria opacizzante, fard in polvere, rossetto opaco). Unica concessione è l’effetto shimmer (satinato) sull’intera palpebra e una velatura di illuminante in polvere sugli zigomi.

Pink: consigliato per le fanatiche del rosa, per le bionde dagli occhi chiari e la pelle d’alabastro. Molto bello il trucco monocromo con soft smokey eyes con ombretto rosa tenue, blush rosa e una tinta rosa per le labbra. Tocco finale: punti luce gold al centro della palpebra mobile, sotto l’arcata sopraccigliare, angolo interno dell’occhio, sulla parte alta dello zigomo e sull’arco di Cupido.

Gold: consigliato per le pelli olivastre, utilizzando ombretti in polvere dai toni neutri che contengano un pigmento riflettente dorato, un blush in polvere color taupe e un tocco leggero di illuminante fluido oro sfumato sugli zigomi e al centro delle labbra.

trucco sposa estate 2018 fabiennerea make up artist

Sexy: consigliato per bionde e brune, che non vogliono passare inosservate. La base deve essere impercettibile, con un tocco di gloss trasparente sulle labbra, per gli occhi una matita infracigliare nera sfumata all’attaccatura delle ciglia e mascara incurvante nero applicato in modo super naturale.

Copper: consigliato per le rosse, indicato su incarnato trasparente che metta in risalto le lentiggini, con i toni del rame per l’ombretto e il blush (bene anche color melone), e l’illuminante oro per i punti luce viso e anche per il centro delle labbra.

Qualunque sia la vostra scelta per il trucco sposa estate 2018, confido sempre nel vostro buon gusto al fine di giungere all’altare radiose come Meghan e orgogliose del vostro album di nozze per tutta la vita!

Vi aspetto per commenti ed altro sulla mia pagina Facebook!