I miei consigli sui prodotti makeup per Natale 2016

prodotti makeup per Natale fabienne rea make up artist

Per il trucco natalizio e delle feste una lista di prodotti da acquistare online ed in negozio. I prodotti makeup per Natale 2016 scelti da Fabienne Rea

Oggi ho selezionato una lista di prodotti makeup per Natale: li ho provati personalmente negli ultimi tempi e ve li consiglio con piacere per fare un acquisto ragionato ed avere la certezza del risultato.

Il fondotinta e il correttore di Sisley

Come ogni buon make up artist professionista, ha molta importanza per me la realizzazione di una bella base. Ultimamente ho testato su di me e successivamente sulle mie clienti, il fondotinta Sisleya Le Teint di Sisley Paris. Lo adoro perché oltre a rendere il colorito più luminoso, distende immediatamente la pelle e non risulta troppo coprente : è un vero e proprio trattamento antiage con estratto di mimosa di Costantinopoli.

Il correttore phyto cernes éclat è un correttore ricco di estratti botanici come vite rossa, arnica e gingko biloba, oltre ad equiseto e caffeina, dalla texture finissima. Mi piace molto perché è un vero e proprio trattamento colorato anti-occhiaie che grazie alla punta metallica decongestiona il contorno occhi.

fondotinta-e-correttore-sisley-fabienne-rea-make-up-artist

La cipria di Shu Uemura

La cipria di Shu Uemura è la mia preferita da anni insieme a quella di Laura Mercier. E’ micropolverizzata, finissima e dà un risultato di una naturalezza incredibile.

shu-uemura-cipria

La palette ombretti di Dior e l’eye marker di Yves Saint Laurent

Per il trucco occhi, consiglio l’acquisto della palette 5 couleurs Splendor di Dior, in edizione limitata per Natale 2016. La utilizzo da qualche tempo ed è molto versatile: ha due toni di grigio, il nero, l’oro e il bianco.Sono colori che valorizzano sia le bionde che le brune e le rosse. La texture, setosa e satinata, permette vari tipi di sfumature.

Per le amanti dell’eye-liner poco esperte, consiglio questo eye marker di Yves Saint Laurent, molto simile ad un classico pennarello indelebile ma con la punta intagliata per tracciare linee nette

palette-5-colori-dior-eye-marker-yves-saint-laurent-fabienne-rea-make-up-artist

Il primer per le ciglia di Dior

Diorshow Maximizer 3D è davvero fantastico: va applicato prima del mascara per potenziare la consistenza delle ciglia. Di questo prodotto amo molto la sua texture leggera e cremosa che non irrigidisce in modo innaturale le ciglia. Lo scovolino è molto fitto: le sue setole di nylon separano le ciglia una ad una. L’asciugatura è rapida e  il mascara si può applicare subito dopo.

 

diorshow-lash-primer-fabienne-rea-make-up-artist

Il luminizer di Dior

Di questa polvere illuminante per la pelle, mi è piaciuta la consistenza satinata ed impalpabile non esasperatamente dorata o argentata, ma bensì beige rosata. Di giorno, in inverno, ne consiglio un velo sugli zigomi per donare luminosità alla pelle, steso con un pennello medio grande. Di sera, aggiungerei l’applicazione del luminizer, con pennello medio-piccolo, sull’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno dell’occhio o al centro della palpebra mobile, o sull’arco di Cupido (labbro superiore).

luminizer-dior-fabienne-re-make-up-artist

Il rossetto di Dior

Tra i migliori prodotti makeup per Natale 2016, un must have è il rossetto Diorific Mat in limited edition. La confezione ha un design molto bello: quale donna non ha mai sognato un rossetto gioiello! La texture corposa e rigorosamente mat lo rende assolutamente allineato al trend attuale (labbra opache), pur rimanendo idratante.diorific-mat

Dato il livello dei brand consigliati, per completare il trucco possiamo bilanciare gli acquisti con marchi meno costosi ma altrettanto validi. Ad esempio acquistando:

 

  •  mascara They’re real di Benefit
  •  matita occhi color avorio di Kryolan
  • matita occhi Glide-on a lunga tenuta di Urban Decay
  • eye-liner gel di Inglot
  • matita per sopracciglia Veluxe Brow Liner di MAC
  • fard fluido di Inglot (molto naturale il n.91) da picchiettare con le dita

trucco-natale-2016-fabiennerea

Solitamente preferisco fare un tour in profumeria per toccare tutte le textures dei cosmetici fino a imbrattarmi completamente le mani di mille colori! Se non avete tempo di recarvi in negozio e preferite acquistare online, potete trovare i prodotti makeup per Natale 2016 nell’e-commerce di Douglas.

Buon trucco a tutte! Per qualsiasi dubbio, attendo le vostre domande sulla mia pagina Facebook